martedì 13 dicembre 2011

APPLICAZIONI IPHONE TOP BEST

Ciao ragazzi/e! Ho da poco acquistato l'Iphone 4s e ovviamente sono stata catapultata dall'Apple Store e il mondo della APP, con particolare attenzione a quelle gratuite.. Molti nella grandezza dello store potrebbero 'perdersi' e non trovare quelle davvero utili o che fanno per le sue preferenze. Per questo motivo ho deciso di fare una lista delle APP che preferisco..chissà, magari sono anche le vostre ;)

-al primo posto, anche se è quasi scontato citarle, ci sono tutte quelle app come facebook, twitter, che vi consentono di accedere al social network, cambiare stato e altro.. Poi ovviamente sempre qui troviamo voip, ecc..
-mymovies o comingsoon , due app che per un'appassionata di cinema come me non possono mancare (o una o l'altra). Potete consultare rapidamente i film in programmazione nelle sale più vicino a voi e altre utility come visualizzare i film in arrivo prossimamente ecc.. (molto comodo quando ci si trova fuori casa e ci si chiede cosa ci può essere di carino al cinema e a che orario in caso ci venga voglia di farci un salto)
-Sky Safari o Star Walking, queste due app sono le uniche a pagamento che cito nella mia lista, ma almeno una di queste (hanno più o meno la stessa funzione) la consiglio vivamente, soprattutto se siete appassionati di astronomia. Potrete così visualizzare il cielo stellato davanti a voi e sapere il nome di tutte le stelle che si trovano in quella direzione. Veramente carine ;))
-Around me : applicazione che si può considerare una vera e propria utility in viaggio in una città che non conosciamo. Vi indica i punti di interesse più vicini al punto in cui vi trovate come bar, ristoranti, alberghi, parcheggi, distributori di benzina ed altro. Poi cliccandoci sopra vi rimanda a Google maps potendo calcolarvi il percorso per arrivarci.
-Soundhound o Shazam: app immancabili (o una o l'altra). Quante volte vi  è capitato di sentire una canzone alla radio e voler sapere il titolo per scaricarla, ma non riuscite a trovarlo? Oppure avete in mente la melodia di una canzone ma vi ricordate che canzone è? Questa è l'applicazione che fa per voi: registrate il suono di una canzone che viene dall'esterno e in pochi secondi il vostro Iphone vi restituirà il titolo, il cantante e in alcuni casi anche il testo.
-Womanlog , molto utile per le ragazze.. un calendario dove potrete tener nota del vostro ciclo mestruale, se avete preso la pillola oppure no, se avete avuto rapporti sessuali, aggiungere delle note personali ecc.. In base a tutti questi dati e alla statistica delle settimane precedenti, vi ricorderà ogni volta il giorno in cui vi verranno indicativamente le mestruazioni e il periodo di fertilità e di ovulazione. Molto utile anche per una che si scorda sempre della pillola come me;)
-iTorcia : applicazione basata sul flash dove c'è ben poco da dire (il nome dice tutto!) ma è molto simpatico tenerla nel cellulare per mostrarla agli amici.. E chissà mai se in situazioni al buio ne avrete davvero bisogno!! ;) (a me è capitato quando va via la luce e funziona davvero molto bene)
-Skebby e Dictation : entrambe servono per inviarsi sms ma hannod ue scopi diversi. La prima serve per scambiarsi messaggi gratis tra due iphone (entrami con questa app), e la seconda si basa sul riconoscimento vocale della vostra voce e vi scrive il messaggio testuale (glielo dettate nel vero senso della parola!)
-Tadaa : altra fotocamera che rispetto a quella standard dell'iphone permette di inserire filtri o effetti nella foto
-Astri di Paolo Fox : beh, ormai per me è diventata un'abitudine ogni giorno farmi "leggere" il mio oroscopo giornaliero da Paolo Fox ;)) Poi si possono fare anche altre cose come visualizzare l'oroscopo settimanale o mensile  oppure calcolare l'affinità con un altro segno zodiacale ;)
-Waze: è una specie di navigatore per quando siete in viaggio (certo non è come Tomtom che è a pagamento, questo invece è gratis).. Dico specie perchè molto spesso sbaglia le deviazioni o vi dice di svoltare in anticipo o in ritardo (l'ho provato personalmente), ma più che per trovare le strade lo uso perchè è una vera e propria utility in viaggio in quanto mette in contatto tutti gli utenti di Waze connessi che fanno segnalazioni utili per il traffico, come se ci sono incidenti per la strada, polizia, autovelox, rallentamenti e code ecc.. nella direzione in cui state andando e così potete farvi un idea della situazione e in caso cambiare strada o prestare attenzione in caso di autovelox o polizia.
-Appgratis365 vi informa sulle applicazioni normalmente a pagamento che diventano gratuite per un offerta di uno o pochi giorni.. Sicuramente un' app da consultare giornalmente (molte applicazioni a pagamento l'ho avute gratis grazie a questa app)



- Per quanto riguarda i giochi, cito i miei preferiti:
Fruit Ninja  e Fruit Ninja Puss in Boots : questo gioco è davvero una droga! Peccato che nella versione free dopo un certo punteggio si blocca.
-Angry Birds : anche questo nella versione free non ha tutti i livelli, però lo consiglio ugualmente.
-Diamond Dash, Bubble Bust ecc..

3 commenti:

  1. alcune app non le conoscevo!Grazie x le info! :)

    RispondiElimina
  2. hello !!
    i don´t understand italy but i love your wish list!!
    i wish you luckly with your blog
    now you have one more follower!!
    kiss from spain

    lesanneespop.blogspot.com

    RispondiElimina